Let’s play every day!

Da aprile 2021 l’Associazione Arteria partecipa al progetto Let’s play every day, in collaborazione con la Cooperativa Liberitutti, Uniti per Crescere Insieme, l’Associazione Rapatika e RE.TE. ong.

Il progetto, dedicato al movimento e al gioco, si svolge sui quartieri Aurora e Barriera di Milano ed è dedicato a bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni prevedendo diverse azioni:

• Sport e scuola dell’infanzia: azione propedeutica di formazione ad insegnanti delle scuole “Chagall”, “Angelita di Anzio” e “Teresa Sarti Strada”;
  • Sport per bambini e bambine della scuola dell’infanzia: laboratori ludico sportivi all’interno delle scuole dell’infanzia coinvolte. I laboratori (Circomotricità; Movimento naturale del corpo/danza; Giochi di contatto ed equilibrio; Un, Due, Tre … si gioca!) copriranno l’intero anno scolastico.
  • Sport e Spazio pubblico: le attività verranno proposte anche nei parchi e nei giardini pubblici del quartiere per offrire a chi frequenta questi spazi opportunità di avvicinamento allo sport. L’azione si concentrerà sul parco Peccei, il giardino Madre Teresa di Calcutta e Il Boschetto (orto urbano collettivo gestito da RE.TE. ong).

Il progetto è stato finanziato da Compagnia di San Paolo all’interno del bando Muoviamoci!